19 aprile 2024
Aggiornato 07:00
La famiglia è originaria di Grado

Presunto caso di meningite in Friuli: bimbo di 1 anno e mezzo ricoverato a Udine

La famiglia del piccolo, originaria di Grado, stava rientrando da una gita domenicale a Tarvisio. All’altezza di Pontebba il bambino si è sentito male, accusando rigidità muscolare e convulsioni

UDINE – Presunto caso di meningite in Friuli. Un bambino di appena un anno e mezzo è ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale di Udine. 

La famiglia del piccolo, originaria di Grado, stava rientrando da una gita domenicale a Tarvisio. All’altezza di Pontebba il bambino si è sentito male, accusando rigidità muscolare e convulsioni. I genitori hanno chiamato il 118 e sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia stradale. Il piccolo è stato portato in ambulanza a Tolmezzo e poi in elicottero al Santa Maria della Misericordia, a Udine.

I genitori del bimbo, così come la sorellina di 6 anni e i due agenti della Polstrada intervenuti, sono stati sottoposti al protocollo sanitario previsto in caso di sospetta infezione meningococcica. Sono in corso gli accertamenti del caso per verificare se si tratti davvero di meningite.