19 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Il 9 ottobre

Malore fatale per un tarvisiano: stava tagliando della legna nel bosco

I tecnici giunti sul posto per primi hanno provato ripetutamente a mettere in atto le procedure di rianimazione, ma invano. Purtroppo quando poco dopo è arrivato l'elicottero da Udine il medico di bordo ha potuto solo constatare il decesso dell'uomo

CAMPOROSSO - Non c'è stato nulla da fare per Valentino Moschitz, classe 1937 di Tarvisio, che era andato a tagliare della legna nei boschi sopra Camporosso in Valcanale assieme ai suoi familiari. L'uomo è stato colto da malore questo pomeriggio andando in arresto cardiocircolatorio.

Sul posto sono immediatamente intervenute le squadre del Soccorso Alpino di Cave del Predil, la Polizia di Stato di Tarvisio, i Vigili del Fuoco di Tarvisio e l'elicottero della centrale operativa di Udine. I tecnici giunti sul posto per primi hanno provato ripetutamente a mettere in atto le procedure di rianimazione, ma invano.

Purtroppo quando poco dopo è arrivato l'elicottero da Udine il medico di bordo ha potuto solo constatare il decesso dell'uomo. Motschitz è persona molto conosciuta nel Tarvisiano. La salma è stata consegnata ai familiari.