a Marina Capo Nord

Cade dalla barca e rischia di annegare: salvato dall'amico

Protagonista della disavventura un turista svizzero di 59 anni che da alcuni giorni si trovava con la sua barca nella darsena. L'uomo è stato portato all'ospedale di Latisana

Cade dalla barca e rischia di annegare: salvato dall'amico (© Turismo Fvg)

LATISANA – Cade dalla barca senza più riuscire a riemergere. Ma per sua fortuna un amico si tuffa e lo salva. E’ successo a Marina Capo Nord, ad Aprilia Marittima.

Protagonista della disavventura un turista svizzero di 59 anni che da alcuni giorni si trovava con la sua barca nella darsena. Giovedì l’uomo, arrivato in Friuli con un amico, ha scelto di scendere a terra ma proprio nel tentativo di lasciare la sua imbarcazione è scivolato, cadendo in acqua. L’amico accorgendosi che faticava a riemergere e si è tuffato in laguna per aiutarlo, gridando per cercare di richiamare l’attenzione.

Sul posto sono accorsi altri diportisti che l'hanno aiutato nelle operazioni di soccorso. Il 59enne è privo di conoscenza ma poi si riprende. Viene portato all'ospedale di Latisana in ambulanza. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Latisana.