20 aprile 2024
Aggiornato 00:00
A Udine

Anziana scippata in via Carducci in pieno giorno

La malcapitata è stata prima strattonata, con l'uomo che le ha strappato una catenina d'oro, poi scaraventata a terra. E' stata medicata al Pronto Soccorso. Indagano i carabinieri

UDINE - Ancora un fatto di cronaca nella zona di Borgo Stazione. Questa volta è stato uno scippatore ad entrare in azione, in via Carducci, prendendo di mira una donna di 70 anni. La malcapitata è stata prima strattonata, con l'uomo che le ha strappato una catenina d'oro, poi scaraventata a terra. 

Tutto è accaduto nell'arco di pochissimi minuti, attorno alle 10.30 di venerdì mattina. L'anziana è stata medicata al Pronto Soccorso, ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. La signora si è però molto spaventata. 

Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Udine. Dalle testimonianze raccolte gli scippatori avrebbero agito in due: uno tentando di distrarre la signora mentre l'altro entrava in azione, sorprendendola di spalle. I due, di carnagione olivastra, dopo essersi impossessati della catenina, sarebbero scappati in auto.