29 marzo 2024
Aggiornato 05:30
a SAN GIORGIO DI NOGARO

Scontro tra due imbarcazioni a Porto Nogaro: muore un 55enne di Cervignano

La vittima è Walter Bonazza: mercoledì pomeriggio la pilotina su cui viaggiava si è schiantata contro una nave mercantile, rovesciandosi. Inutili i soccorsi Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco e Guardia di Finanza

SAN GIORGIO DI NOGARO – Un 55enne di Cervignano, Walter Bonazza, è morto mercoledì sera al largo di Porto Nogaro mentre era a bordo di una pilotina. L’imbarcazione si è scontrata con una nave rovesciandosi. Inutili i soccorsi Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco e Guardia di Finanza: l’uomo è morto annegato e il suo corpo è stato recuperato in serata.

Da quanto si è potuto apprendere, la pilotina (piccola imbarcazione di servizio che seguiva la nave mercantile durante l’uscita da porto) ha speronato l’altra imbarcazione, probabilmente a causa di un malore accusato da Bonazza. La velocità di andatura, infatti, era troppo elevata e il personale del mercantile ha tentato, prima dello schianto, di mettersi in contatto con la pilotina, ma invano. Ecco perché è probabile che il 55enne avesse già perso conoscenza in quel momento.

La nave mercantile è stata posta sotto sequestro. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Gorizia.