28 marzo 2024
Aggiornato 20:00
Il fatto

Cade in una buca profonda 15 metri: cane salvato dai Vigili del Fuoco

E’ stato un passante, mercoledì pomeriggio, a sentire i latrati dell’animale provenire dal sottosuolo e ad avvisare i pompieri. Le operazioni di recupero sono state piuttosto difficoltose, con un vigile del fuoco che si è calato nella cavità con una corda

SAN PIETRO AL NATISONE – Da un mese mancava da casa. E da chissà quanti giorni era caduto in un buco profondo una quindicina di metri. Ci hanno pensato i Vigili del Fuoco di Cividale a recuperarlo, salvandolo da una morte certa. Il protagonista di questa disavventura è Cuki, un setter istriano.

Come detto l'animale era caduto in una buca nel terreno, poco distante dalla strada che conduce al monte Matajur. E’ stato proprio un passante, mercoledì pomeriggio, a sentire i latrati dell’animale provenire dal sottosuolo e ad avvisare i pompieri.

Le operazioni di recupero sono state piuttosto difficoltose, con un vigile del fuoco che si è calato nella cavità con una corda. Sul posto è stata fatta arrivare anche una squadra della Protezione Civile per il transennamento dell'area e per evitare che qualcun altro (persone o animali) ci possano finire dentro. Il cane, visibilmente deperito, ha riportato solo lievi ferite.