20 aprile 2024
Aggiornato 15:00
A Udine dal 10 al 12 novembre 

Tornano in città gli 'Shopping Days', con parcheggi gratuiti la domenica

Shopping Days, formula, ormai consolidata da oltre vent’anni nei negozi udinesi, «servirà anche in questa occasione a dare un segnale di vitalità a settori commerciali che stanno cercando di riavvicinarsi ai numeri pre-crisi dopo anni di difficoltà», auspica il presidente Pavan

UDINE - Tornano gli Shopping days, la manifestazione ideata e organizzata da Confcommercio Udine in primavera e in autunno. Confermata la tradizionale distribuzione su tre giorni, da venerdì 10 a domenica 12 novembre. 

Shopping Days, formula, ormai consolidata da oltre vent’anni nei negozi udinesi, «servirà anche in questa occasione a dare un segnale di vitalità a settori commerciali che stanno cercando di riavvicinarsi ai numeri pre-crisi dopo anni di difficoltà», auspica il presidente mandamentale di Confcommercio Udine Giuseppe Pavan. 
I commercianti, come da tradizione, potranno decidere il tipo di offerta: applicare uno sconto predeterminato su tutti i prodotti o individuare gli articoli da 'lanciare' in quest’occasione. «Le percentuali di sconto solitamente oscillano fra il 15 ed il 30% - conferma Pavan –. Chi frequenta i negozi di Udine sa che gli operatori economici sono pronti ad aiutare i propri clienti a fare l’acquisto più conveniente».

Un utile supporto arriva dal Comune. Ssm, su disposizione della giunta comunale, domenica 12, aprirà non solo il parcheggio di piazza Primo Maggio, ma anche tutti i park in struttura gratuitamente, così come già accade per quelli a raso (i parcometri domenica non funzionano).