17 ottobre 2019
Aggiornato 16:30
politica

Enti locali: ok al regolamento del fondo per eventi straordinari

La Giunta regionale ha approvato in via definitiva, su proposta dell'assessore alle Autonomie locali, Paolo Panontin, le modifiche al regolamento nell'elenco dei revisori dei conti degli enti locali
Enti locali: ok al regolamento del fondo per eventi straordinari
Enti locali: ok al regolamento del fondo per eventi straordinari Regione Friuli Venezia Giulia

FVG - La Giunta regionale ha approvato in via definitiva, su proposta dell'assessore alle Autonomie locali, Paolo Panontin, le modifiche al regolamento concernente l'articolazione, le modalità e i termini di iscrizione nell'elenco dei revisori dei conti degli enti locali, le modalità della sua tenuta e aggiornamento, quelle di sorteggio, nonché le cause di esclusione cancellazione e sospensione.

Approvato il regolamento per l'assegnazione del fondo
Recependo le indicazioni del Consiglio delle autonomie locali (Cal), la nomina del presidente del collegio dei revisori dei conti degli enti locali spetterà al Consiglio comunale o all'Assemblea dell'Unione territoriale intercomunale. Le altre modifiche, concordate anche con le categorie professionali e il Cal, riguardano il programma formativo previsto per i revisori dei conti. Durante la medesima seduta è stato approvato in via definitiva anche il regolamento per l'assegnazione del fondo per il concorso agli oneri correnti di Comuni e Uti derivanti da accadimenti di natura straordinaria, imprevedibile e non ripetibili, al quale il Cal aveva chiesto di apportare alcune modifiche di natura tecnica. I regolamenti verranno quindi pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione (Bur).