25 febbraio 2020
Aggiornato 15:00
Da giovedì 9 novembre

'Il giocatore di Dostoevskij' al Giovanni Da Udine

Lo spettacolo è coprodotto dalla Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini e dal Teatro Stabile di Catania e si ispira al celebre romanzo scritto nel 1866 in soli 29 giorni da un Dostoevskij pressato dai debiti di gioco e sotto ricatto di un editore strozzino
'Il giocatore di Dostoevskij' al Giovanni Da Udine
'Il giocatore di Dostoevskij' al Giovanni Da Udine

UDINE - Dopo il successo del visionario ‘Arancia Meccanica’, il regista Gabriele Russo torna a confrontarsi con la grande letteratura e porta in scena al Teatro Nuovo Giovanni da Udine 'Il giocatore di Dostoevskij' nell’adattamento di Vitaliano Trevisan.

Dal 9 novembre
Lo spettacolo, in programma da giovedì 9 a sabato 11 novembre (inizio alle 20.45), è coprodotto dalla Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini e dal Teatro Stabile di Catania e si ispira al celebre romanzo scritto nel 1866 in soli 29 giorni da un Dostoevskij pressato dai debiti di gioco e sotto ricatto di un editore strozzino: una 'scommessa nella scommessa', vinta dall’autore che riuscì nell’impresa rispettando la scadenza e consegnando al mondo intero il suo grandissimo capolavoro. 

L’incontro con il pubblico
Il 9 novembre alle 17.30 la compagnia dello spettacolo e il regista incontreranno il pubblico nel foyer del Giovanni da Udine per un nuovo appuntamento di Casa Teatro. Conducono Gianni Cianchi e Paola Colombo di vicino/lontano. Sarà ospite Francesco Piani, psichiatra, già Responsabile del Dipartimento delle Dipendenze (ASUI Udinese). Ingresso libero.

Biglietti
Biglietteria del Teatro aperta dalle 16.00 alle 19.00 (chiuso la domenica, il lunedì e i giorni festivi). L’acquisto dei biglietti è possibile anche al temporary ticket store del teatro attivato presso la Libreria Feltrinelli di via Canciani a Udine (tutti i mercoledì, orario 10.00-13.00 e 13.30-18.00 escluso dicembre), online su www.teatroudine.it e www.vivaticket.it e nei punti vivaticket. Per info: tel. 0432 248418 e biglietteria@teatroudine.it. Previste speciali riduzioni per l’acquisto di biglietti di gruppo e per i possessori della G-Teatrocard.