20 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Cronaca

Falsi dipendenti dell’Inps hanno derubato un anziano

Convinto della loro buona fede, l’uomo li ha fatti entrare: uno si ‘occupato’ di intrattenerlo, mentre l’altro ha rovistato nelle stanze riuscendo a trovare e rubare il libretto postale dei risparmi e mille euro in contanti

TORVISCOSA - Si sono presentati con dipendenti dell’Inps. Con quella scusa sono riusciti a sottrargli il libretto postale dei risparmi, e mille euro in contanti.

I fatti
Vittima dei falsi dipendenti dell’Istituzione nazionale della previdenza sociale, ancora una volta, un anziano signore residente nel Comune di Torviscosa. Le due persone che hanno bussato alla sua porta, hanno fatto credere al pensionato di essere impegnati in alcuni accertamenti relativi alla sua pensione. Convinto della loro buona fede, l’uomo li ha fatti entrare: uno si ‘occupato’ di intrattenerlo, mentre l’altro ha rovistato nelle stanze riuscendo a trovare e rubare il libretto postale dei risparmi e mille euro in contanti. Quando l’anziano si è accorto di quanto gli era accaduto, ha sporto denuncia ai carabinieri.

Si tratta del secondo caso in pochi giorni. Lo scorso martedì, a Moimacco, delle persone, sempre spacciandosi per ispettori dell’Inpsâ?? hanno truffato un anziano di più di 90 anni.