25 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Pene da 10 a 14 mesi per vertici circolo gestione impianto

Tre condanne per il caso della bimba annegata in piscina a Premariacco

La piccola era andata a trascorrere la domenica pomeriggio in piscina con il papà. Intorno alle 14.30 un bagnante notò il suo corpo sul fondo della piscina; la piccola si era divisa per qualche minuto dal padre, alla ricerca di uno scivolo con cui giocare

PREMARIACCO - Tre condanne, da 10 a 14 mesi, sono state inflitte dal giudice monocratico del Tribunale di Udine, Carlotta Silva, nei confronti dei vertici del circolo privato "W la." di San Mauro di Premariacco (Udine) nella cui piscina, il 10 luglio 2011, annegò una bambina di 7 anni.

Cosa era accaduto
La piccola era andata a trascorrere la domenica pomeriggio in piscina con il papà. Intorno alle 14.30 un bagnante notò il suo corpo sul fondo della piscina; la piccola si era divisa per qualche minuto dal padre, alla ricerca di uno scivolo con cui giocare.

I condannati
Le condanne sono state inflitte al presidente, vicepresidente e segretario del circolo, M. S., A. P. e A. S., a processo con un'imputazione coatta di omicidio colposo dopo due richieste di archiviazione avanzate dalla Procura. Al termine dell'udienza il pm e la difesa (avvocati Guglielmo Pelizzo e Gianluca Visonà) avevano chiesto l'assoluzione dei vertici del circolo.