28 marzo 2024
Aggiornato 21:30
Nel Medio Friuli

Bimba di 10 anni azzannata da un pastore tedesco

Immediati i soccorsi, con la piccola che è stata prima aiutata dai genitori e dai padroni di casa, poi dal personale del 118. Trasportata all’ospedale di Udine, non sarebbe in pericolo di vita

CODROIPO – E’ stata morsicata da un cane nella notte tra sabato e domenica, mentre si trovava, insieme ai genitori, nella casa di amici. Il fatto è accaduto nel Medio Friuli, con la piccola, 10 anni, che ha riportato gravi ferite allo zigomo e a un braccio.

Da quanto riferito dai carabinieri della stazione di Codroipo, la piccola sarebbe stata aggredita dall’animale in casa. Si tratterebbe della prima volta che il cane, un pastore tedesco, vedeva la piccola e quindi l’avrebbe considerata una minaccia. Anche perchè tutto si è svolto al buio, poco prima di mezzanotte. 

Immediati i soccorsi, con la piccola che è stata prima aiutata dai genitori e dai padroni di casa, poi dal personale del 118. Trasportata all’ospedale di San Daniele, è stata medicata e poi dimessa con una prognosi di 10 giorni. La bambina vive a Casarsa con la famiglia.