29 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Tv

Il team di Linea Verde a Udine per una delle prossime puntate

La Nuova edizione del programma che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze, conferma e prosegue con il doppio appuntamento del sabato e della domenica, sempre a partire dalle 12.20

UDINE - Avvistato a Udine il team di Linea Verde, la nota trasmissione che tutti fine settimana accompagna il pubblico di Rai1 alla scoperta delle bellezze dell’Italia, affrontando tutte le tematiche legate al mondo agricolo ed enogastronomico illustrando prodotti, sapori e tradizioni della penisola italiana. 

I sopralluoghi che si stanno svolgendo a Udine stanno portando il gruppo di lavoro della trasmissione alla ricerca del verde del capoluogo friulano ma non solo. La trasmissione, infatti, farà degli approfondimenti su diverse tematiche andando alla ricerca di idee innovative come ‘l’uovo non uovo’, il primo uovo vegetale al mondo ideato, progettato e realizzato da quattro studentesse dell'Università di Udine. La nuova edizione di Linea Verde, il programma sul primo canale, che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze, conferma e prosegue con il doppio appuntamento del sabato e della domenica, sempre a partire dalle 12.20.

Portati in città da Promoturismo Fvg, la troupe della nota trasmissione tv, condotta da Marcello Masi, andrà alla scoperta di orti urbani, osterie, luoghi tipici ma anche di prosciuttifici, produttori e tutti ciò che fa enogastronomia a Udine e nel Friuli Collinare. Spazio anche alla Grande Guerra, con un focus sulle testimonianze esistenti nella zona di Ragogna.