18 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Cronaca

Sciatore 76enne cade sulle piste (chiuse) di Pramollo

Giunto a quota 1.820 metri, sulla pista che conduce a valle dalle Trögelbahn, non si è accorto che sotto la neve c’era uno dei cavi di acciaio utilizzati dai gatti delle nevi per battere le piste e così è finito a terra. Soccorso dall'elicottero, è finito in ospedale

PONTEBBA – Ha continuato a sciare nonostante i cartelli di divieto e nonostante la stagione debba ancora aprire e alla fine è finito in ospedale. E’ successo mercoledì sulle piste di Passo Pramollo a un 76enne tolmezzino che si era recato nel polo carinziano insieme al figlio. A darne notizia è il Messaggero Veneto.

Raggiunta la sommità del monte Madrizze a piedi, l’uomo ha cominciato la discesa sci ai piedi, avventurandosi sia fuori che dentro le piste da sci. Giunto a quota 1.820 metri, sulla pista che conduce a valle dalle Trögelbahn, non si è accorto che sotto la neve c’era uno dei cavi di acciaio utilizzati dai gatti delle nevi per battere le piste e così è finito a terra.

Il 76enne è ruzzolato per diversi metri prima di terminare la sua caduta sulla neve. Soccorso dal personale medico, è stato portato d’urgenza all’ospedale di Villaco a bordo di un elicottero. Ora, oltre al pagamento del soccorso, rischia una multa salata per aver solcato le piste nonostante i divieti.