29 marzo 2024
Aggiornato 06:30
Il fatto

Scoperto con 262 kg di sigarette: l'arresto arriva dopo 8 mesi di latitanza

Il protagonista è un 35enne polacco, fermato nel 2008 nell'area di servizio di Gonars, sulla A23. E' stato scovato dagli agenti della Squadra mobile e dell'Interpol in Romania

UDINE – Si era ferma nell’area di servizio di Gonars solo per fare il pieno al suo furgone. Ma quel mezzo particolarmente appesantito da un carico eccessivo ha attirato l’attenzione della Polstrada, che ha proceduto a un controllo. E così sono saltati fuori 262 chilogrammi di sigarette di contrabbando.

Il fatto risale all’8 agosto 2008 e coinvolge un cittadino polacco di 35 anni, R.C., che successivamente era stato condannato a 1 anno, 3 mesi e 11 giorni di reclusione. Venerdì 24 novembre i poliziotti della Squadra mobile della Questura, in collaborazione con la Polizia di frontiera di Roma Fiumicino, hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso lo scorso febbraio dalla Procura della Repubblica di Udine nei confronti del 35enne.

Le indagini investigative, portate avanti grazie anche all’aiuto dell’Interpol, hanno permesso di rintracciare il cittadino polacco in Romania, dov’è stato fermato con un mandato di arresto europeo predisposto dalla Procura udinese.