29 marzo 2024
Aggiornato 06:30
Il caso

Allarme in una scuola dell’hinterland udinese: possibile caso di epatite A

La questione sarà affrontata venerdì pomeriggio nel corso di un incontro tra la scuola e i genitori. Interverrà anche il personale dell’Azienda sanitaria per spiegare nel dettaglio la situazione e capire il da farsi

UDINE – E’ allarme in una scuola dell’hinterland udinese, dov’è stato rilevato un caso di una malattia infettiva virale. L’anticipazione è del Messaggero Veneto, che ipotizza possa trattarsi di epatite A. La questione sarà affrontata venerdì pomeriggio nel corso di un incontro tra la scuola e i genitori. Interverrà anche il personale dell’Azienda sanitaria per spiegare nel dettaglio la situazione e capire il da farsi.

Per ora nulla di ufficiale è stato comunicato, ma la preoccupazione tra le mamme è grande. Il dirigente scolastico, contattato dal Messaggero, ha escluso possa trattarsi di meningite, senza però voler fornire ulteriori informazioni.

Proprio questo ‘mistero’ attorno alla vicenda ha alimentato l’apprensione tra le famiglie. E ha cominciato a circolare l’ipotesi dell’epatite A. Se ne saprà di più dopo il vertice con i genitori, il personale scolastico e il personale dell’Azienda sanitaria.