26 aprile 2024
Aggiornato 07:00
a Cussignacco

Blitz nelle ex case militari di via Pirona: immondizie e porte forzate, ma nessun occupante

L’ispezione nella palazzina di sei piani è stata compiuta dagli agenti della Polizia locale dell’Uti Friuli Centrale e dal personale del Demanio, che ne detiene ancora la proprietà

UDINE – Porte e vetri infranti, rifiuti ovunque, serrature forzate ma, apparentemente, nessun occupante. E’ quello che hanno trovato gli agenti della Polizia locale dell’Uti Friuli Centrale dopo un blitz nelle ex case militari di via Pirona, a Cussignacco. Veri e propri stabili fantasma nel cuore della borgata udinese.

L’ispezione nella palazzina di sei piani è stata compiuta anche dal personale del Demanio, che ne detiene ancora la proprietà. Negli ultimi tempi i residenti hanno notato uno strano movimenti attorno al palazzo e per questo hanno presentato la segnalazione. Quasi tutti i portoni di ingressi dei vari appartamenti sono stati forzati ma persone all’interno dell’edificio non ne sono state trovate. Trovate aperte anche molte basculanti nella zona garage. 

Dopo la visita si è deciso di ripulire l’area dall’immondizia e di mettere in sicurezza la palazzina, impedendo così accessi futuri.