16 aprile 2024
Aggiornato 07:30
La trasmissione andrà in onda su Rai1 il 13 gennaio

Le troupe di Linea Verde da oggi in città per girare una puntata su Udine

Il programma che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze farà tappa agli orti urbani realizzati dal Comune, allo storico caffè Contarena per parlare di tiramisù, salirà fin sul colle del castello per poi scendere e ripercorrere le piazze e le vie del centro, da piazza Libertà a piazza Matteotti, da via Sarpi fino ai romantici intrecci disegnati dalle rogge c

UDINE - Le tradizioni locali, i prodotti tipici di un territorio capace di farsi amare fin da subito. E, ancora, le vie del centro storico, tra rogge e osterie, il piazzale del castello da cui è possibile, nelle giornate limpide, spaziare con lo sguardo dai monti al mare. Tutto questo, e molto altro ancora, racconteranno le tre troupe di Linea Verde, il seguitissimo programma in onda il fine settimana su Rai1, che dal 5 dicembre, e fino all'8 saranno a Udine per registrare la puntata che andrà in onda il 13 gennaio prossimo alle 12.20.

In città
Il programma che da oltre mezzo secolo racconta l’agricoltura italiana e le sue eccellenze farà tappa agli orti urbani realizzati dal Comune, allo storico caffè Contarena per parlare di tiramisù, salirà fin sul colle del castello per poi scendere e ripercorrere le piazze e le vie del centro, da piazza Libertà a piazza Matteotti, da via Sarpi fino ai romantici intrecci disegnati dalle rogge cittadine. Sotto la guida di Marcello Masi e Chiara Giallonardo, con la collaborazione di Federica De Denaro, che condurranno la puntata, si parlerà quindi di enogastronomia, tradizioni e cultura. E se grazie ai tanti viali alberati, aiuole, giardini e parchi è il verde il colore che più colpisce chi visita per la prima volta Udine, non poteva mancare anche un 'passaggio' su come si pota un albero in città.