20 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Campoformido

Travolge il carabiniere che lo ferma per un controllo e poi fugge

Il militare stava identificando il conducente della vettura, una Mini Cooper parcheggiata lungo la strada, quando quest’ultimo ha premuto il piede sull’acceleratore schiacciando il carabiniere tra l'auto di servizio e la Mini stessa

CAMPOFORMIDO - Carabiniere travolto da un’auto poi fuggita. Tutto è accaduto in pieno giorno: tra le 11 e le 11.30 di mercoledì 6 dicembre, nel centro di Campoformido, in piazza del Trattato. 

I fatti
Il militare stava identificando il conducente della vettura, una Mini Cooper parcheggiata lungo la strada, quando quest’ultimo ha premuto il piede sull’acceleratore schiacciando il carabiniere tra l'auto di servizio e la Mini stessa. Fortunatamente non avrebbe riportato ferite gravi. Proprio quell’automobile, come anticipa Il Gazzettino, era stata notata nei giorni passati da alcuni cittadini, che l'avevano segnalata agli uomini dell'Arma insospettiti dal vederla spesso nei dintorni di alcune abitazioni già prese di mira dai ladri.

La fuga
Quella stessa auto, nella mattinata del 6 dicembre, era parcheggiata a Campoformido. I carabinieri quindi hanno deciso di effettuare alcune verifiche: hanno domandato i documenti all’uomo al volante, che pareva assecondare la loro richiesta. Poi, in pochi istanti, il guidatore ha ingranato la marcia, schiacciato il militare fra le due auto, ed è poi fuggito a tutta velocità. A quel punto è stata allertata la centrale operativa. Le ricerche della Mini Cooper sono partite immediatamente e sono tuttora in corso.