25 settembre 2018
Aggiornato 14:00

Prima l'infarto al volante, poi l'incidente: 79enne muore a due giorni dal ricovero

All’arrivo dei soccorsi l'uomo, Anedi Tuan, era privo di conoscenza. Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi a causa del malore
Prima l'infarto mentre era al volante poi l'incidente: il 79enne non ce l'ha fatta
Prima l'infarto mentre era al volante poi l'incidente: il 79enne non ce l'ha fatta (VF)

CASTIONS DI STRADA - E’ morto il 79enne che nel pomeriggio di mercoledì 20 dicembre, attorno alle 15, a Castions di Strada, all'altezza del civico 6 di via Roma, è stato colpito da un infarto mentre si trovava alla guida della sua Ape Piaggio, a pochi metri da casa, e che in seguito era andato a sbattere contro un muro. 

All’arrivo dei soccorsi l'uomo era già privo di conoscenza. I vigili del fuoco di Cervignano del Friuli, assieme ai pompieri volontari del Distaccamento di Codroipo, avevano immediatamente iniziato le manovre di rianimazione con il defibrillatore, il pensionato era stato quindi soccorso dal personale medico che lo aveva trasportato d'urgenza all'ospedale di Palmanova. Le sue condizioni erano però subito apparse moltogravi. Purtroppo, nonostante tutto, il 79enne non ce l’ha fatta.

La vittima si chiama Anedi Tuan, ed era molto conosciuto in paese. Il suo cuore, purtroppo, ha messo di battere a due giorni dal ricovero all'ospedale di Udine.