20 ottobre 2019
Aggiornato 14:30
A Udine

Mendicante rallenta il ladro fino all’arrivo della polizia

E’ successo sabato mattina fuori dal supermercato Lidl di viale Palmanova. Nei guai un 18enne nigeriano che è finito in carcere
Mendicante rallenta il ladro fino all’arrivo della polizia
Mendicante rallenta il ladro fino all’arrivo della polizia Diario di Udine

UDINE – Di solito si mette fuori dai supermercati a chiedere qualche spicciolo in cambio di un aiuto per portare le borse della spesa. Sabato, però, questo mendicante ha contribuito ad acciuffare un ladro che stava scappando dal Lidl di viale Palmanova.

Il fatto è avvenuto verso le 11. A tentare la fuga è stato un 18enne del Gambia, uscito di corsa dal supermercato dopo aver trafugato diversi prodotti. Il nigeriano appostato per chiedere l’elemosina, però, si è accorto subito che qualcosa di strano stava succedendo, e così si è messo all’inseguimento del ladruncolo, riuscendo a rallentarlo fino all’arrivo della polizia.

Il gambiano è stato portato in Questura e arrestato, restituendo tutta la refurtiva al market. Addosso gli sono stati trovati anche catenine e anelli, probabilmente proventi di altri furti. Il 18enne è stato quindi accusato non soltanto di rapina impropria ma anche di ricettazione.