20 novembre 2018
Aggiornato 19:00

Maltempo: frana in Friuli, una quindicina di persone isolate

La strada è stata liberata nella serata del primo gennaio, consentendo ai turisti di rientrare. Ora è in programma un vertice con la Protezione Civile regionale
Maltempo: frana in Friuli, una quindicina di persone isolate
Maltempo: frana in Friuli, una quindicina di persone isolate (ANSA)

TRAMONTI DI SOPRA - Le forti piogge delle ultime ore in Friuli Venezia Giulia hanno provocato il distacco di una frana lungo la strada comunale che dall'abitato di Chievolis conduce a quello di Selva, nel comune di Tramonti di Sopra.

L'evento si è verificato di prima mattina e non ha coinvolto persone. A monte della frana si trovano attualmente una quindicina di persone, tra residenti e turisti che avevano deciso di trascorrere il Capodanno in valle. In zona stanno i tecnici della Edison, la società che gestisce i due impianti idroelettrici di Ca' Selva e Ca' Zul, che si occupa anche della transitabilità dell'arteria. Mobilitati anche i volontari della Protezione civile comunale.

La strada è stata liberata nella serata del primo gennaio, consentendo ai turisti di rientrare. Ora è in programma un vertice con la Protezione Civile regionale per quantificare i danni e programmare la messa in sicurezza del versante franato.