29 marzo 2024
Aggiornato 12:30
sabato 6 Gennaio

Le modifiche alla viabilità pordenonese nel giorno dell'Epifania

I transiti e le soste per lo svolgimento delle manifestazioni 'Rievocazione storica della befana del vigile' e 'Befana Benefica'

PORDENONE - Per sabato 6 gennaio con lo scopo di consentire lo svolgimento di due manifestazioni sono state emanate altrettante ordinanze che derogano temporaneamente dalle norme vigenti in materia di viabilità in città.

'Rievocazione storica della befana del vigile'
Per la 'Rievocazione storica della befana del vigile', patrocinata dal Comune, dalle 10.45 alle 12.30 in deroga a quanto stabilito, sarà autorizzato il transito e la sosta dei veicoli lungo il percorso della manifestazione. La carovana proveniente da largo San Giovanni, transiterà in vicolo San Giorgio, lungo corso Garibaldi in senso contrario di marcia, in piazzetta Cavour dove alle 11 sono previsti alcuni scatti fotografici per proseguire verso corso Vittorio Emanuele fino alla Loggia del Municipio con un'altra sosta per le foto di rito e poi procedere verso piazza San Marco, via San Marco e via Codafora uscendo così dalla Ztl.

'Befana Benefica'
La manifestazione 'Befana Benefica' riservata alle auto storiche e d‘epoca è organizzata dall’ Associazione 'Ruote del passato' in collaborazione con la ProPordenone, l’Associazione Panorama e l’Opera Sacra Famiglia per sostenere la Fondazione Maruzza per le cure palliative sui bambini. Per consentire il passaggio di una quarantina di questi veicoli, in deroga ai divieti vigenti dalle 10 alle 12.30 saranno autorizzati il transito e la sosta lungo le vie interessate dalla manifestazione. I veicoli provenienti da via Nuova di Corva percoreranno viale Martelli, via Dante, piazza Duca d’Aosta, via Cavallotti, piazzale Ellero dei Mille, viale Trento, piazza Risorgimento, via Cossetti, viale Martelli e dopo aver impegnato la doppia rotatoria faranno ritorno nuovamente in via Dante e proseguire verso piazzale Duca d’Aosta, via Marconi, via XXX Aprile, via Oberdan, via Pola, piazzale IV Novembre, Riviera del Pordenone, ponte di Adamo ed Eva e svolta a sinistra verso via San Marco fino a raggiungere la Loggia del Municipio e le aree limitrofe. Qui la Befana consegnerà ai bambini presenti dolciumi e carbone e poi la carovana proseguirà per via Beata Vendramini, via San Marco e via Codafora per portarsi al di fuori della Ztl.