20 ottobre 2018
Aggiornato 11:00

A fuoco alcuni sacchi dell'immondizia: allarme in tribunale

Il fuoco si è sviluppato all’esterno della struttura. Non ci sono stati feriti. Sul posto i Vigili del Fuoco. La Procura ha aperto un fascicolo 
A fuoco alcuni sacchi dell'immondizia: allarme in tribunale
A fuoco alcuni sacchi dell'immondizia: allarme in tribunale (Diario di Udine)

UDINE – L’allarme è scattato attorno alle 8.30 di mercoledì 10 gennaio. E’ stato un passante ad accorgersi che da un’ala del tribunale nuovo usciva del fumo. Alla fine, per fortuna, nessun incendio alla struttura ma sono dei sacchi di spazzatura andati a fuoco, probabilmente a causa di una sigaretta spenta male che a contatto con la carta avrebbe provocato le fiamme.

Il fuoco si è sviluppato all’esterno del tribunale, al piano terra, vicino all’ingresso. I primi a intervenire sono state alcune persone che lavorano nella struttura ‘armate’ di estintori. Poi sono accorsi anche i Vigili del Fuoco di Udine che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. Nessuno è rimasto feriti e non si registrano danni al tribunale.

La Procura ha aperto un fascicolo per incendio colposo a carico di ignoti, colpevoli di aver gettato la sigaretta vicino al materiale infiammabile.