23 aprile 2024
Aggiornato 10:30
La nomina

Federconsumatori Fvg, è Gianfranco Tamburini il nuovo presidente

Decisione conseguente alle dimissioni di Barbara Puschiasis. Continuerà la 'battaglia' a difesa dei risparmiatori delle banche venete

FVG - Si è tenuto a Palmanova il comitato direttivo della Federconsumatori Friuli Venezia Giulia, alla presenza del presidente nazionale Emilio Viafora, per assumere le decisioni conseguenti alle dimissioni di Barbara Puschiasis dalla carica di presidente regionale. Il direttivo ha eletto alla guida dell’associazione Gianfranco Tamburini, già presidente provinciale della Federconsumatori Pordenone.

Il direttivo ha dato mandato al nuovo presidente regionale e all’ufficio di presidenza, che viene confermato nelle persone dello stesso presidente, di Marco Valent (Gorizia), Wanni Ferrari (Udine) e Angelo D’Adamo (Trieste), di proseguite nell’importante attività che la Federconsumatori Fvg svolge da 23 anni, con il contributo decisivo degli oltre 70 volontari che svolgono quotidianamente le attività di tutela, rappresentanza e altre iniziative a favore dei cittadini consumatori nei 22 sportelli sparsi su tutto il territorio della nostra regione.

Sulla specifica questione delle banche venete il direttivo sottolinea l’importante lavoro collettivo svolto finora, lavoro che ha impegnato tutta la nostra associazione dagli sportellisti al presidente nazionale, da cui è partita la proposta di costituire un fondo per i risparmiatori traditi, sfociata in un’apposita previsione della legge finanziaria. Su tale fondo e sulle prossime scadenze che dovranno portare all’emanazione di un regolamento attuativo seguiranno comunicazioni specifiche rivolte a tutti i risparmiatori interessati.