23 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Domenica 21 gennaio, alle 16

Al via la XIX Rassegna di Teatro per bambini e per genitori di Cividale del Friuli

Il primo spettacolo, al Teatro Ristori con la compagnia Quattro Gatti di Milano

CIVIDALE - Organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Cividale del Friuli, torna la fortunata rassegnata domenicale di teatro per bambini. Gli spettacoli, rivolti ai fanciulli dai 3 ai 10 anni, verranno rappresentati al Teatro Adelaide Ristori con inizio alle 16. «Valorizzando l'educazione al teatro sin dalla tenera età – afferma l’assessore alla cultura Angela Zappulla -  auspichiamo di contribuire a creare futuri adulti appassionati di prosa, musica e danza. Il teatro non è un luogo di cultura di nicchia, ma anche un importante luogo di aggregazione sociale. La rassegna dedicata a genitori e ragazzi, punta infatti ad essere sia un momento di promozione culturale, sia un’esperienza da vivere nel contesto familiare, condividendo momenti ricchi di fascino e suggestione».

Quattro titoli
Sono quattro i titoli che compongono il cartellone della XIX rassegna di teatro per bambini e famiglie. Il sipario si aprirà domenica 21 gennaio con ‘Piccole Storie Smarrite’, uno spettacolo comico della Compagnia ‘Quattro Gatti’ di Milano (età consigliata 3-10 anni). Il secondo appuntamento sarà domenica 28 gennaio, con la compagnia Teatro ‘Al Quadrato’ di Tarcento che metterà in scena lo spettacolo: ‘Bleons - Lenzuola’ (età consigliata 3-10 anni). Seguirà, domenica 4 febbraio, ‘L’orso Balorso’, spettacolo di burattini di ‘Cosmoteatro’ (età consigliata 3-10 anni). Chiuderà la rassegna, domenica 11 febbraio, ‘l’Associazione Genitori Cividale’ con lo spettacolo gratuito ‘Processo alle verdure – vizi e virtùalimentari degli ortaggi’ (età consigliata 3-10 anni). Inizio spettacoli, alle 16, ingresso unico (dai 3 anni) 4 euro, speciale famiglia: su 4 ingressi il 4° è gratis.

Informazioni: Ufficio Cultura Comune di Cividale del Friuli | 0432.710350 | www.cividale.net | Informacittà 0432.710460 |