25 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Appuntamenti

Gli eventi in programma domenica 21 gennaio

Abbiamo selezionato alcuni appuntamenti in programma per questa giornata, a Udine e provincia

'Snow Art': a Pontebba 
Quando arte e neve si incontrano nasce  'Snow Art', evento che si terrà a Pontebba questo weekend, il 20 e 21 gennaio. Tutti i dettagli, qui.

Fate d’acqua
Per i bambini dai 4 anni in su domenica 21 gennaio alle 16.30 il Teatro Candoni di Tolmezzo ospiterà Fate d’acqua, di e con Maria Ellero della compagnia udinese Teatrimperfetti. Lo spettacolo di danza con musica e parole è ispirato alle Agane, mitiche figure femminili della tradizione delle montagne, abitanti dei boschi e custodi dell’acqua, ed è nato anche grazie ad un laboratorio di ricerca con le scuole del territorio

Concerto
Il 21 gennaio è previsto un concerto, con un programma raffinato, di raro ascolto quanto di grande spessore musicale. Sarà presentata una scelta dei più importanti cicli di Chansons di Claude Debussy, a cent’anni dalla sua morte. Particolarmente attesa l'interprete, la mezzosoprano parigina Victoire Bunel, la cui carriera è in grande ascesa. Il concerto si terrà eccezionalmente alle 17, sempre a Villa de Claricini. Maggiori info, qui

Favole a merenda
Dopo il grande successo dei precedenti appuntamenti che vedono sempre il tutto esaurito, riprendono le Favole a merenda con un pomeriggio speciale: domenica 21 gennaio, dalle 16, (al Piccolo Atelier Teatrale di Anà-Thema in Galleria Antivari, ingresso da piazza XX Settembre) sarà raccontata e animata la storia della Spada nella roccia. I dettagli, qui.

Mattoncino pazzo
È una festa del gioco e della fantasia Mattoncino pazzo, l’evento dedicato agli appassionati di mattoncini e costruzioni Lego®. Nel pomeriggio di domenica 21 gennaio, alla palestra dell’istituto salesiano G. Bearzi di Udine, i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni avranno l’occasione di mostrare, tra concorsi a tema e laboratori, il meglio della loro creatività e della loro abilità con i conosciutissimi mattoncini dell’azienda danese, in un’area espositiva di oltre 100mq. Maggiori info, qui.

Teatro Bambino
Una storia di coraggio, avventura e determinazione con protagonista una bambina molto intraprendente: parte domenica 21 gennaio alle 17 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine ‘Teatro Bambino’, la fortunata serie di spettacoli dedicati alle famiglie realizzata con la consulenza di Ert Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia e il sostegno di Banca Popolare di Cividale.