26 aprile 2024
Aggiornato 01:30
All'Immaginario Scientifico

A Pordenone tecniche e laboratorio di "tinkering" per famiglie

Domenica 28 gennaio un'attività per scoprire come funziona la catapulta

PORDENONE - Catapultiamoci nel mondo del 'tinkering': letteralmente significa armeggiare, adoperarsi, darsi da fare. Domenica 28 gennaio all'Immaginario Scientifico di Pordenone si userà questa tecnica, messa a punto all'Exploratorium di San Francisco, nel laboratorio 'Catapultiamoci!'.

Via alla sperimentazione
Alle 15 le famiglie con bambini da 8 anni in su (accompagnati da un adulto) si troveranno davanti a materiali di recupero e diversi strumenti, che serviranno per costruire una catapulta e capire così il principio fisico che ne permette il funzionamento. Sarà anche un'occasione per sperimentare con tecniche e materiali diversi, utilizzando fantasia e manualità, alla ricerca del lancio perfetto! Il costo delle attività è di 7 euro a persona, comprensivo di ingresso al museo. Le iscrizioni si effettuano tramite form online sul sito www.immaginarioscientifico.it.

Apertura domenicale
Domenica 28 gennaio il museo sarà regolarmente aperto dalle 10 alle 18, per esplorare la scienza attraverso le installazioni interattive e le immagini della multivisione 'Big World Big Science', per scoprire le 13 grandi teorie, idee o invenzioni scientifiche dalle quali non si può prescindere per studiare la scienza e guardare il mondo.