18 aprile 2024
Aggiornato 13:30
eventi per tutte le età

A Casarsa arriva il Carnevale. Tre le feste paesane da non perdere

Gli appuntamenti: la sfilata dei carri allegorici di San Giovanni, il carnevale dei bambini in piazza e la Festa dei ragazzi al Progetto Giovani

CASARSA DELLA DELIZIA - Tutto pronto per le grandi feste di carnevale nella Città di Casarsa della Delizia con tre appuntamenti da non perdere dedicati a tutte le età. «Anche quest’anno è arrivato il Carnevale - ha dichiarato Antonio Tesolin, presidente della Pro Casarsa - che festeggeremo con eventi che faranno divertire grandi, piccoli e ragazzi. Si parte come da tradizione con la sfilata dei carri allegorici a San Giovanni a cura della Par San Zuan, per poi proseguire con la Festa dei bambini in piazza a Casarsa, animata anche grazie ad Agesci, Azione Cattolica e Progetto Giovani e quindi concludere le mascherate con la Festa dei ragazzi nella sede dello stesso Progetto Giovani. Tre momenti divertenti, per stare insieme e vivere con allegria questo carnevale. Ringraziamo tutti coloro che collaborano alla riuscita di questi appuntamenti tradizionali così attesi in paese».

Da domenica 4 febbraio
Si parte, quindi, domenica 4 febbraio dalle 14 a San Giovanni con la tradizionale sfilata dei carri e gruppi mascherati con grandi festeggiamenti finali nella piazza principale e in area Zuccheri, con dolci leccornie per tutti. Seguirà, a partire dalle 15.30 l’estrazione della lotteria 'Il sole, la luna e le stelle'.
Si replicherà sabato 10 febbraio. Questa volta i festeggiamenti saranno a Casarsa in Piazza Italia dove, dalle 14.30 prenderà vita la XXI Festa dei Bambini con animazioni, dolci e giochi per tutti, in particolare per i più piccoli. Come da tradizione non mancheranno lo zucchero filato, i gonfiabili e i giochi a tema.
Ultimo appuntamento di carnevale, martedì 13 febbraio alle 15 con la Festa dei Ragazzi al Progetto Giovani di Casarsa, dedicata al pubblico dei più giovani.
Gli eventi sono organizzati da Città di Casarsa della Delizia, Pro Casarsa della Delizia, Progetto Giovani e Par San Zuan in collaborazione con la cooperativa sociale Il Piccolo Principe, Agesci e Azione Cattolica di Casarsa – San Giovanni, Croce Rossa Italiana, Team Smile, commercianti, bar e ristoranti e la Parrocchia di San Giovanni.​