28 marzo 2024
Aggiornato 20:30
sul pianoro di Monte Prat

Resta intossicato dal monossido: 22enne finisce in ospedale

Il fatto è capitato verso le 14 di domenica 28 gennaio e per sua fortuna degli amici l'hanno trovato privo di conoscenza sul divano prima che la situazione potesse trasformarsi in tragedia

FORGARIA NEL FRIULI - Resta intossicato dal monossido mentre si trova in una delle casette-stavolo sul pianoro di Monte Prat. E' la disavventura capitata a un 22enne di Cornino, che si era preso un momento di relax raggiungendo la casa di montagna di proprietà della famiglia. Il fatto è capitato verso le 14 di domenica 28 gennaio e per sua fortuna degli amici l'hanno trovato privo di conoscenza sul divano prima che la situazione potesse trasformarsi in tragedia. 

Sul posto è intervenuto l'elicottero del 118 con il personale medico che dopo aver prestato le prime cure al ragazzo, l'ha trasportato d'urgenza a Trieste per il trattamento in camera iperbarica. Sul monte Prat sono arrivati anche i carabinieri della stazione di San Daniele. 

A quanto pare il giovane, dopo essere entrato in casa e accesso la stufa, si sarebbe addormentato sul divano. Evidentemente qualcosa nella stufetta   o nella canna fumaria non ha funzionato e la stanza si è riempita di monossido.