12 dicembre 2019
Aggiornato 01:30
Elezioni

Dopo la Camera, centrodestra in vantaggio anche al Senato

Stando alla proiezione del quotidiano La Repubblica, i collegi di Udine e Trieste andrebbero a Ciriani Fi e Fdi. Niente da fare per Illy e De Monte
Dopo la Camera, centrodestra in vantaggio anche al Senato
Dopo la Camera, centrodestra in vantaggio anche al Senato Adobe Stock

FVG – Giovedì vi abbiamo riportato la proiezione fatta dal quotidiano La Repubblica sull’esito delle elezioni del prossimo 4 marzo alla Camera, con una netta prevalenza (4 collegi su 5) del centrodestra su centrosinistra e Movimento 5 Stelle. Oggi vi presentiamo anche le previsioni per il Senato, con il risultato che, però, non cambia.

Due i collegi ‘in ballo’ al Senato: quello di Udine e quello di Trieste. Nel capoluogo giuliano avanti il centrodestra con Laura Stabile (Fi) data al 35,96% seguita dal candidato del centrosinistra, l’ex governatore Riccardo Illy (Pd) con il 30,17% e da Pietro Neglie del Movimento 5 Stelle (26,07%).  A Udine Luca Ciriani (FdI) è dato al 40,16%. Più staccata Isabella De Monte (Pd) con il 28,53% e Maria Chiara Santoro con il 24,44%.

Se così fosse, il centrodestra farebbe bottino pieno in Fvg, con il centrosinistra che potrebbe aggiudicarsi solo il collegio di Gorizia alla Camera e con il Movimento 5 Stelle che resterebbe a bocca asciutta. Staremo a vedere.