19 aprile 2024
Aggiornato 01:30
nel weekend

Fiume Veneto, settimana tra contest fotografici e selezioni di danza

Scuole e gruppi si sfideranno a passi di danza per vincere uno stage con il prestigioso coreografo Etienne Jean Marie. Premi anche per le coppie di innamorati che parteciperanno al concorso dedicato all'amore

FIUME VENETO - Terzo​ fine settimana di selezioni per il Granfiume Dance Contest ​sabato 10 febbraio e domenica 11. In attesa di Garrison, Samanta Togni e Tanaby che presenzieranno alle finali, ospite speciale in giuria sarà Etienne Jean Marie, un grandissimo professionista del settore, che mette in palio anche il premio: uno stage con lui. E' inoltre in corso e terminerà il 14 febbraio il contest 'L'amore è', per gli appassionati dei social network, all'interno del centro commerciale di Fiume Veneto.

Dance Contest: ​3​° fine settimana di selezioni
​Terzo​ fine settimana di selezioni per il Granfiume Dance Contest ​sabato 10 febbraio e domenica 11. In attesa di Garrison, Samanta Togni e Tanaby che presenzieranno alle finali, ospite speciale in giuria sarà Etienne Jean Marie, un grandissimo professionista del settore, che mette in palio anche il premio: uno stage con lui. Una occasione da non perdere per gli appassionati della danza che credono fortemente nei propri sogni e vogliono mettersi in gioco per dimostrare il proprio valore. Queste le scuole e i gruppi che si sfideranno questo fine settimana a partire dalle 16.30: Freedance, Brodway Dance Udine, Move It, I&M, Fatti di Tango, Dance Mob. Diversi i solisti in gara: Shae, Cecilia Faotto, Giovanni Macrì. Verranno presentate coreografie di salsa cubana, baciata, latinoamericano, modern, hip hop, breakdance, classica, tango.

Special guest Etienne Jean Marie
Etienne Jean Marie, di origini afro-italo-americana, inizia a ballare per strada all'età di 7 anni inseguendo il suo mito Michael Jackson, la sua unica fonte artistica dal quale assorbe il modo di concepire l'essenza della danza. Non hai mai studiato quest'arte in una scuola, ma è un vero e proprio autodidatta. Dopo tanti anni di dura gavetta la sua vita artistica cambia quando nel 1999, Luca Tommassini, famoso regista e coreografo internazionale, lo nota ballare in discoteca. Da quel momento la sua carriera prende il volo e ha occasione di collaborare con diversi famosi coreografi americani tra cui Rosero & Jamal (coreografi di Usher, Jc, Toni Braxton, Step Up), Fatima Robinson (coreografa di Michael Jackson, Prince, Mary J Blige, Aaliyah), Frank Gatson Jr (coreografo di Michael Jackson, Byoncè, Mariah Carey, Shakira, Nelly Furtado, Rihanna). Catapultato sulla scena internazionale, balla per alcune delle più grandi stelle italiane e internazionali, tra cui Prince, Nelly Furtado, Gery Halliwell, Robbie Williams, Kylie Minogue, Flo Rida, Alexadra Burke, Paulina Rubio, Holly Valance Luciano Pavarotti, Giorgia, Claudio Baglioni, Fiorello e molti altri ancora. In televisione ha partecipato per svariati anni al Festival di Sanremo, per due stagioni è stato protagonista di Wanna Dance in onda su Boing. Diverse anche le sue apparizioni al cinema come ballerino: nel film 'The Tourist', con Johnny Depp e Angelina Jolie e nel film 'A un passo dal sogno, Crew 2 Crew'. Dal 2002 è coreografo del Summertime Choir noto coro gospel padovano e dal 2009 è coreografo del grande tour estivo Festival Show. E' ideatore del talent show Dance crew selecta in onda su 7Gold. Nel 2006 fonda una scuola di hip hop dove si studiano le varie realtà della street dance. Tra le sue collaborazione anche Amici di Maria de Filippi.

Il contest fotografico 'L'amore è'
E' in corso e terminerà il 14 febbraio il contest più romantico per gli appassionati dei social network: all'interno del centro commerciale è allestita un'area dedicata alla giornata degli innamorati in cui è posizionato un cuore gigante. Tutte le coppie di innamorati sono invitate a scattarsi una foto dentro questo cuore e a inviare la loro foto alla pagina Facebook di Granfiume, aggiungendo qualche frase per dire cos'è per loro l'amore. Il 14 febbraio, i fotografi dei 5 scatti che avranno ottenuto più like, saranno premiati con 2 biglietti omaggio per la visione di qualsiasi film preferiscano in programmazione all'Uci Cinema di Fiume Veneto. Il regolamento dettagliato sul sito www.granfiume.it.