16 agosto 2018
Aggiornato 02:00

Fiditalia e Asu insieme per i valori dello sport

Fino a gennaio 2020 la società di credito al consumo accompagnerà gli atleti e assocerà il proprio marchio agli eventi organizzati dall’ Associazione Sportiva Udinese
Fiditalia e Asu insieme per i valori dello sport
Fiditalia e Asu insieme per i valori dello sport (Asu)

UDINE – Proseguirà fino al 2020 l’accordo di sponsorizzazione siglato tra Fiditalia, società del gruppo Société Générale presente da oltre 35 anni nel mercato del credito al consumo e Asu (Associazione Sportiva Udinese), nell’ambito dell’attività sportiva agonistica promossa dall’associazione: per i prossimi due anni, l’azienda accompagnerà gli atleti e assocerà il proprio marchio agli eventi organizzati dall’Asu.

Promozione sociale
La società di credito al consumo sostiene da sempre lo sport come veicolo di promozione sociale e di lotta all’esclusione e crede nei valori fondanti dell’etica sportiva: dedizione per il raggiungimento di un obiettivo, correttezza e rispetto. Fiditalia, inoltre, condivide con il mondo dello sport tre dei propri valori aziendali: impegno, spirito di squadra e responsabilità.  

Partnership

Asu è una storica società dilettantistica di ginnastica e scherma. Si tratta di una realtà molto affermata nel capoluogo friulano, territorio in cui si è imposta come centro di passione sportiva impegnata nella promozione dello sport di base e dello sport per tutti. Grazie a impegno e passione, ASU ha saputo creare e mantenere un solido rapporto con i suoi sostenitori e soci. 
Fiditalia è lieta di sponsorizzare una realtà come quella di Asu, alla quale è accomunata anche dall’attenzione e dalla vicinanza alla comunità territoriale. La società di credito al consumo è infatti presente in modo radicato in Friuli Venezia Giulia attraverso l’agenzia Pittilino con quattro punti credito specializzati nella concessione di prestiti personali e cessione del quinto (Udine, Trieste, Monfalcone e Pordenone).

Un progetto concreto

Con questa sponsorizzazione Fiditalia intende offrire il proprio contributo per sostenere, attraverso lo sport, un progetto concreto che consenta crescita personale e sociale alle nuove generazioni. Non è un caso che la scelta sia ricaduta proprio su una società sportiva che rappresenta una presenza attiva sul territorio e che offre un’immagine pulita dello sport, facendo vivere esperienze importanti non soltanto ai propri associati ma anche alla vasta community sportiva che ne segue le manifestazioni.