23 ottobre 2018
Aggiornato 01:30

«Centrodestra ancora senza candidato, attendiamo un nome con cui confrontarci»

A dirlo è il capogruppo del Pd, Diego Moretti. «Anziché fare polemiche elettorali con commenti semplicistici e banali dicano alla comunità regionale chi sarà il loro candidato»
«Centrodestra ancora senza candidato, attendiamo un nome con cui confrontarci»
«Centrodestra ancora senza candidato, attendiamo un nome con cui confrontarci» (Regione Fvgg)

FVG - «Da tempo abbiamo individuato il nostro candidato presidente alla Regione in Sergio Bolzonello. Giovedì a Monfalcone avvieremo pubblicamente una campagna d’ascolto sul territorio, che servirà per costruire il nostro programma anche con il contributo della società civile. Quello che serve a tutta la comunità regionale è un confronto serio tra tutte le forze politiche in campo. Un confronto che al momento non è possibile affrontare perché il centrodestra pare impegnato più a risolvere beghe interne su chi guiderà la coalizione, nelle quali non mi permetto entrare e per le quali ho il massimo rispetto, che a offrire a tutta la comunità un riferimento per avviare un dibattito». A dirlo è il capogruppo del Pd, Diego Moretti.

«Da cinque anni il centrodestra fa opposizione a colpi di slogan e in ogni occasione i suoi esponenti non fanno che affermare di essere loro i paladini della specialità e dell'autonomia, salvo poi far decidere ai loro rappresentanti nazionali chi devono candidare come presidente della Regione. Anziché fare polemiche elettorali con commenti semplicistici e banali su questioni nazionali, lascino che a occuparsi di tali questioni siano i soggetti competenti e dicano alla comunità regionale chi sarà il loro candidato».