19 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Martedì 20 febbraio alle 20.45 

Serena Autieri è 'La Sciantosa': Napoli e le sue intramontabili canzoni al Giovanni da Udine

I più famosi brani della tradizione partenopea suonati e cantati dal vivo in uno spettacolo un po’ cafè chantant un po’ one woman show  scritto da Vincenzo Incenzo

UDINE - C’è la Napoli che piange e che ride, che soffre e si diverte. Ci sono le musiche immortali della tradizione partenopea suonate dal vivo, il blu del mare in una notte di luna piena, gli occhi incantevoli e soprattutto la voce di Serena Autieri, appassionata regina del palcoscenico in uno spettacolo senza rete.

A teatro
Dopo il debutto al Festival dei Due Mondi di Spoleto, La Sciantosa – ho scelto un nome eccentrico arriva al Teatro Nuovo Giovanni da Udine per un’unica, attesissima data martedì 20 febbraio con inizio alle 20.45. Sempre il 20 febbraio, alle 17.30, Serena Autieri incontrerà il pubblico nel foyer del Giovanni da Udine per un nuovo appuntamento di Casa Teatro dal titolo Il filo di Arianna. Conducono Emanuela Furlan, organizzatrice teatrale, e Alma Maraghini Berni, storica dell’arte.

La biglietteria del Teatro aperta dalle 16 alle 19 (chiuso la domenica, il lunedì e i giorni festivi). L’acquisto dei biglietti è possibile anche online su www.teatroudine.it e www.vivaticket.it e nei punti vivaticket. Per info: tel. 0432 248418 e biglietteria@teatroudine.it. Previste speciali riduzioni per i possessori della G-Teatrocard.