23 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Domenica pomeriggio

Sauris: masso finisce su un'auto in transito

Dopo una giornata trascorsa nel paese montano, due turisti friulani stavano scendendo da Sauris quando il masso ha colpito la loro auto conficcandosi nella parte anteriore del cofano. Per fortuna non ci sono stati feriti

SAURIS – Colpiti da un masso all’uscita di una galleria. E’ successo domenica 18 febbraio a Sauris di Sotto. L’auto sulla quale viaggiava una coppia, un'Audi Q5, è stata centrata da un sasso staccatosi dal versante roccioso sopra la carreggiata.

Il fatto è avvenuto verso le 17. Dopo una giornata trascorsa nel paese montano, i due turisti friulani stavano scendendo da Sauris quando il masso ha colpito la loro auto conficcandosi nella parte anteriore del cofano. Per fortuna non è stato centrato il lunotto anteriore. La persona alla guida è riuscita a non perdere il controllo e a fermare subito la macchina. Nessuno, fortunatamente, è rimasto ferito.

Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia municipale. Non è la prima volta che da quel versante si staccano massi, e non a caso la zona è stata soggetta a interventi di messa in sicurezza nel recente passato.