19 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Incidenti montagna

Trovato morto il 57enne di Polcenigo disperso da giorni

Il corpo senza vita dell'uomo è stato trovato in un bosco dopo due giorni di ricerche

POLCENIGO - E' stato trovato privo di vita, giovedì 8 marzo, dai tecnici del Soccorso alpino di Maniago e Pordenone e dai Vigili del fuoco del Comando provinciale di Pordenone, l'uomo, di 57 anni, cittadino olandese residente a Polcenigo, di cui si erano perse le tracce a Gorgazzo di Polcenigo domenica 4 marzo.

IL RITROVAMENTO DEL CORPO - Il suo corpo è stato individuato nel bosco intorno alle dieci dall'Unità Cinofila del Soccorso Alpino in una zona considerata primaria, non lontana dal sentiero e comunque a circa 45 minuti di cammino dall'abitazione dell'uomo. Sul posto venti tecnici del Soccorso Alpino, due Unità Cinofile, i volontari della Protezione Civile dei comuni circostanti, i Vigili del Fuoco, il Corpo Forestale. Quest'ultimo ha messo a disposizione la propria sede come campo base per le ricerche.

ESCLUSE RESPONSABILITA' DI TERZI - Escluse responsabilità di terzi: il decesso sarebbe avvenuto in seguito a un gesto di disperazione. Il medico legale del soccorso alpino ha effettuato l'anamnesi e fornito il nulla osta al recupero dopo il riconoscimento della salma da parte dei familiari. Il recupero è stato fatto con la barella e le corde di sicurezza e la salma è stata portata a valle da sei tecnici. Le operazioni si sono concluse intorno alle 13.