22 aprile 2019
Aggiornato 04:30
Pavia di Udine

Fiamme in un’azienda zootecnica: a rischio 20 quintali di latte

Sul posto si sono portate due squadre dei Vigili del Fuoco di Udine che sono riuscite a domare le fiamme evitando che il bestiame potesse rimanere intossicato dal fumo
Fiamme in un’azienda zootecnica: da buttare 20 quintali di latte
Fiamme in un’azienda zootecnica: da buttare 20 quintali di latte

PAVIA DI UDINE – Una delle pertinenze di una stalla di Chiasottis di Pavia di Udine è andata a fuoco nella mattinata di sabato 10 marzo. Sul posto si sono portate due squadre dei Vigili del Fuoco di Udine che sono riuscite a domare le fiamme evitando che il bestiame potesse rimanere intossicato dal fumo.

L’allarme è scattato alle 10 del mattino. A chiamare i soccorsi è stato il proprietario dell’azienda zootecnica, la Maurizio Novello, dopo aver notato del fumo provenire da un locale adiacente la stalla utilizzato come ufficio. Una realtà che può contare su 180 capi e che produce molti quintali di latte al giorno, conferito nello stabilimento di Latterie Friulane. Purtroppo il rogo, causato da un probabile guasto elettrico, potrebbe portare alla perdita di circa 20 quintali di latte. Sul posto sono giunti anche i carabinieri.