26 aprile 2024
Aggiornato 22:30
Incidenti stradali

Aviano, cade con la mountain bike: grave un ciclista

L'incidente è avvenuto a San Martino di Campagna, lungo la regionale 251 in comune di Aviano. Nel pomeriggio di martedì 13, a Bannia di Fiume Veneto, due anziani rimangono incastrati nella loro auto finita nel canale

PORDENONE – L’incidente è avvenuto a San Martino di Campagna, verso le 16 di martedì 13 marzo, lungo la strada regionale 251 in comune di Aviano. Un ciclista è rimasto gravemente ferito nella caduta dalla sua mountain bike mentre stava affrontando una rotatoria. Rimasto incosciente a terra è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario di un’ambulanza giunta sul posto, in codice giallo. Il ciclista – che ha riportato un grave trauma cranico – è stato stabilizzato ed elitrasportato d’urgenza all’ospedale di Udine. L’uomo si trova in prognosi riservata, le sue condizioni sono gravi. Le cause dell'incidente sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri.

Un incidente stradale, una fuoriuscita autonoma, si è verificato sempre nel pomeriggio di martedì 13 marzo all’altezza del civico 14 di via San Vito a Bannia di Fiume Veneto. Una Fiat punto ha terminato la sua corsa dentro un canale. Feriti conducente e passeggero, una coppia di anziani di San Giovanni di Casarsa. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di San Vito al Tagliamento, i carabinieri e il 118. I pompieri sono riusciti a estrarre la coppia dalle lamiere accartocciate della loro utilitaria impiegando le pinze oleodinamiche. I due anziani coniugi avrebbero riportato gravi lesioni ma non sarebbero in pericolo di vita.