23 febbraio 2019
Aggiornato 02:30
Il 23 marzo 2018, dalle 14

‘Novità e alta tecnologia in saldatura’ appuntamento al Bearzi

L’evento sarà pomeridiano, inizierà alle 14 con una breve registrazione, per poi passare ad esaminare le più recenti novità

UDINE – ‘Novità e alta tecnologia in saldatura’. Si chiama così l’evento che si svolgerà venerdì 23 marzo 2018 all’auditorium dell’opera salesiana Bearzi di Udine. I promotori dell’incontro sono Esab, Alloys Italia e il Gruppo Sapio con la partecipazione dell’Istituto Italiano della Saldatura. L’evento sarà pomeridiano, inizierà alle 14 con una breve registrazione, per poi passare ad esaminare le più recenti novità tecnologiche per la saldatura; a conclusione degli interventi ci sarà un momento di condivisione con un ricco buffet.

Iscrizioni: piero.fabris@bearzi.it | 0432.493903.

Programma:
ore 14 Iscrizioni
ore 17.30 Chiusura e buffet finale
ore 14.30 Presentazione
• Introduzione da parte del Sig. Franchini (ESAB)
• Presentazione Gruppo Sapio: conoscenza dell’applicazione della tecnologia, sicurezza e normativa sulla costruzione degli impianti utilizzati per la distribuzione dei gas tecnici, per i vari usi, come su macchine ossitaglio, plasma e laser.
• Presentazione Istituto Italiano Saldatura: La qualità in saldatura: controlli indiretti, diretti ed in corso d’opera.
• Presentazione Alloys Italia: Video con nuovi prodotti per allineamento lamiere.
ore 15.30 Presentazione Esab sulle nuove tecnologie:
WeldCloud™ è una piattaforma di gestione dei dati di saldatura, sicura, solida e scalabile che offre informazioni preziose per migliorare costantemente i processi di saldatura tenendo traccia in modo efficiente dei parametri chiave per ogni cordone di saldatura prodotto.