29 marzo 2024
Aggiornato 06:00
Venerdì 13 aprile alle 18

Antonia Klugmann a Cividale del Friuli

La città ducale ospiterà la presentazione del libro della chef stellata, a Palazzo de Nordis

CIVIDALE - Venerdì 13 aprile alle 18, a Palazzo de Nordis, Cividale del Friuli ospiterà la presentazione del libro della chef stellata Antonia Klugmann ‘Di cuore e di coraggio. La mia storia, la mia cucina’, edito da Giunti.

IN QUESTA SPECIALE OCCASIONE l'autrice del libro si racconterà al pubblico presente, soffermandosi sul desiderio di libertà che l’ha spinta a lasciare l'università per inseguire il sogno di diventare una chef, gli ingredienti semplici attorno ai quali nasce ogni suo piatto, il territorio dolce e aspro che ha forgiato il suo carattere e la sua cucina. Una determinazione e una creatività senza limiti l'hanno portata a ricevere la stella Michelin a pochi mesi dall'apertura del suo ristorante L'Argine a Vencò: e proprio quella terra, quei boschi e quei profumi sono al centro delle sue creazioni.

IL LIBRO contiene anche un ricco ricettario che richiama la terra, i colori, gli odori e i sapori del bosco e dell’orto, ma anche la famiglia, le etnie, e le grandi tradizioni culturali e gastronomiche. Organizzato dalla Biblioteca Civica del Comune di Cividale e dalla Libreria Ubik sita in corso Mazzini, l’evento sarà a ingresso libero.