29 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Camera di Commercio

Torna il corso di ‘teatro aziendale’: iscrizioni al via per la 12esima edizione

Costante successo per il corso ‘L’arte di comunicare con il pubblico’ della Cciaa di Udine, che avvierà in aprile il nuovo percorso da 18 ore con i docenti Fantini e Trentin

UDINE - È arrivato addirittura alla 12esima edizione il corso ‘L’arte di comunicare con il pubblico’, il laboratorio di comunicazione con tecniche teatrali rivolto in particolare a imprenditori, venditori, formatori, insegnanti e tutti coloro che, per professione o esigenze personali, vogliono sviluppare le proprie capacità di comunicare e relazionarsi in modo efficace con più interlocutori in qualsiasi contesto, dall’ufficio all’aula, dallo showroom alla sala conferenze. Saranno 18 le ore di lezione e si terranno il 16,18 e 23 aprile e il 2, 7 e 9 maggio con orario 18.30-21.30 nella Sala dell’Economia della Camera di Commercio (ingresso da piazza Venerio 7).

LE CAPACITÀ COMUNICATIVE SARANNO RAFFORZATE attraverso l’attivazione e il potenziamento di voce, gestualità, respiro e la gestione delle emozioni. Si sperimenteranno inoltre le principali tecniche per parlare in pubblico. Originale ed efficace l’approccio didattico, frutto della fusione tra le tecniche tipiche del teatro e quelle della formazione, grazie agli esperti docenti, l’ormai collaudatissimo ‘duo’ Fabiano Fantini e Massimo Trentin. Il percorso formativo è costituito da esercizi progressivi, individuali e di gruppo, in cui ciascuno potrà implementare e armonizzare gli elementi della propria comunicazione. Data la natura e l’approccio pratico, la partecipazione richiede una solida motivazione a migliorare attraverso il mettersi in gioco e lavorare concretamente sui vari aspetti di volta in volta proposti.

Per informazioni, anche sui costi, e iscrizioni, Daniela Morgante, Telefono 0432.273218 e mail daniela.morgante@ud.camcom.it. Sito  www.ricercaeformazione.it.