19 dicembre 2018
Aggiornato 05:30

Si gioca Udinese-Fiorentina: un minuto di applausi per Astori

Il mister dei bianconeri Oddo sa che la partita sarà difficile, soprattutto perché arriva dopo sei sconfitte consecutive
Si gioca Udinese-Fiorentina: un minuto di applausi per Astori
Si gioca Udinese-Fiorentina: un minuto di applausi per Astori (Udinese)

UDINE - «Quella di martedì sarà una gara particolare, per la Fiorentina sarà dura mentalmente. Tragedie così non si possono dimenticare». Lo ha detto il tecnico dell'Udinese Massimo Oddo presentando il recupero di martedì sera (si gioca alle 18.30) della gara rinviata dopo la tragedia che proprio a Udine colpì la Fiorentina con la morte improvvisa del suo capitano Davide Astori.

LE PAROLE DI ODDO - La partita sarà difficile: «La Fiorentina è una squadra che sta molto bene, viene da quattro vittorie. Stanno vivendo un momento bello, sono in grande salute, hanno alti valori tecnici. E' una squadra forte». Per questo l'Udinese dovrà «sfruttare al meglio le attuali possibilità, pronta a soffrire per fare un risultato positivo. Sarà una partita molto agonistica».

PREVISTO UN MINUTO DI APPLAUSI PER ASTORI - Ci sarà un momento particolare durante Udinese - Fiorentina, un minuto per ricordare tutti assieme Davide Astori nella partita che si sarebbe dovuta giocare quel tragico 4 marzo. Il 13 era il numero della sulla maglia, e proprio al minuto 13 del primo tempo sui mega schermi della Dacia Arena comparirà la sua foto, un ricordo e un segnale per invitare tutto il pubblico presente allo stadio a dedicargli un lungo e sentito applauso. E’ questa l’iniziativa che Udinese e Fiorentina hanno scelto per ricordare il Capitano viola durante la partita di martedì 3 aprile, a un mese dalla sua scomparsa. Una commemorazione a cui parteciperanno anche i tifosi dell’AUC che esporranno in quel momento uno striscione dedicato ad Astori.