29 marzo 2024
Aggiornato 06:00
Dal 9 aprile al 12

Torna Cinemadays: 3 euro in tutti i cinema del Fvg aderenti

Il Ministro Franceschini: “Sono sicuro che anche questa promozione riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani”

FVG - Al via a aprile la nuova iniziativa Cinemadays, promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in collaborazione con ANICA- Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e i produttori, i distributori e gli esercenti cinematografici per destagionalizzare le uscite cinematografiche in sala e attirare pubblico nei mesi estivi.

L'INIZIATIVA prevede l’ingresso scontato a tre euro in tutti i cinema d’Italia aderenti in tre diversi periodi: dal 9 al 12 aprile, dal 9 al 15 luglio e dal 24 al 27 settembre. Inoltre dal 9 al 15 agosto grazie a Cinemadays per sette giorni nelle sale si terranno proiezioni di anteprime della nuova stagione cinematografica. Tutte le informazioni riguardo i cinema aderenti sono disponibili su di un sito internet dedicato che verrà realizzato dal MiBACT insieme allo spot che accompagnerà l’iniziativa seguendone il calendario. «Il mondo del cinema - ha spiegato il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini - è unito e presenta oggi una nuova promozione per aumentare il numero degli spettatori nelle sale cinematografiche, anche nei mesi estivi. 15 giorni di cinema a 3 euro e una intera settimana ad agosto dedicata alle anteprime. Sono sicuro che anche questa promozione riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani»

UDINE:
The Space - Udine

TRIESTE:
The Space - Trieste
Ambasciatori
Fellini
Giotto
Nazionale

GORIZIA:
Uci cinemas Villesse

PORDENONE:
Uci cinemas Fiume Veneto