25 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Il 17 aprile

Mamma a passeggio con la sua bimba investita dopo un incidente

Il sinistro si è verificato a Codroipo, all’incrocio fra via Moro e via Isonzo

CODROIPO - Incidente stradale a Codroipo: finiscono all’ospedale una mamma e la sua bimba di quasi un anno, accidentalmente coinvolte nel sinistro stradale.

I FATTI - L’incidente si è verificato nella mattinata del 17 aprile all’incrocio fra via Moro e via Isonzo. Per cause in fase di accertamento da parte della polizia locale dell’Uti Medio Friuli, intervenuta sul posto per i rilievi del caso, due automobili si sono scontrate: una vettura, quella che ha provocato l'incidente, avrebbe fatto un testacoda. La persona al volante ha perso dunque il controllo del mezzo finendo per scontrarsi con un'altra auto e colpendo un mezzo parcheggiato. In quel frangente stava passando di lì una mamma con la sua bimba, di quasi un anno, nella carrozzina, che sono rimaste coinvolte. 

I SOCCORSI - Subito dopo l'incidente è stato chiamato il numero unico di emergenza, 112, erano da poco passate le 10: dalla Sores - sala operativa regionale di emergenza sanitaria - di Palmanova è stata inviata sul posto un’ambulanza. I medici hanno subito soccorso la donna, una 36enne, riscontrando che aveva riportato un trauma significativo a uno degli arti inferiori, stabilizzata la situazione, la signora è stata trasportata al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia di Udine. Anche la figlioletta, che sta bene, è stata accompagnata al pronto soccorso in via precauzionale. In quanto agli occupanti degli autoveicoli coinvolti, avrebbero riportato delle ferite ma di lieve entità. Sul luogo dell’incidente, oltre ai sanitari e agli agenti della polizia locale sono arrivati anche i vigili del fuoco.