19 aprile 2024
Aggiornato 22:00
L'arresto

Era latitante da 4 anni: in carcere un 42enne sloveno

La condanna alla pena di 3 anni, 2 mesi e 27 giorni di reclusione era stata emessa per una serie di furti commessi nella provincia friulana

UDINE - Personale della Squadra Mobile della Questura di Udine, in collaborazione con quello della Polizia di frontiera di Trieste, ha dato esecuzione all’ordine di carcerazione, emesso in data 6 agosto 2014, dalla Procura della Repubblica di Udine, nei confronti del 42 enne cittadino sloveno. R.S..

La condanna alla pena di 3 anni, 2 mesi e 27 giorni di reclusione era stata emessa a seguito di un’attività di Polizia giudiziaria, avvenuta nel 2008. In particolare, durante l’investigazione, al condannato venivano attribuiti una serie di furti ai danni di civili abitazioni ed esercizi commerciali, avvenuti nella provincia di Udine.

A seguito del provvedimento di condanna, le indagini, avvenute con il concorso dell’Interpol, permettevano di rintracciare il condannato nella nazione di origine, dove veniva fermato nella giornata di giovedì 19 aprile in esito al mandato di arresto europeo, predisposto dalla Procura di Udine. L’uomo è stato portato nella Casa Circondariale di Trieste.