22 febbraio 2020
Aggiornato 01:30
Elezioni

Bolzonello ammette la sconfitta: «Congratulazioni a Fedriga»

«Starò all’opposizione con lo spirito di chi sa di lasciare una Regione in ottima salute». Queste le parole del candidato del centrosinistra
Bolzonello ammette la sconfitta: «Congratulazioni a Fedriga»
Bolzonello ammette la sconfitta: «Congratulazioni a Fedriga»

UDINE - «Ho appena sentito Massimiliano Fedriga al telefono e mi sono complimentato per il risultato che ha ottenuto, io ora starò all’opposizione con lo spirito di chi sa di lasciare una Regione in ottima salute e che tale dovrà rimanere nei prossimi 5 anni». Sergio Bolzonello, candidato del centrosinistra alla presidenza del Friuli Venezia Giulia, dopo aver contatto il candidato del centrodestra lascia spazio anche a un’analisi più profonda.

LE PAROLE DI BOLZONELLO - «Non mi aspettavo un dato tanto diverso, purtroppo il vento è chiaro. Sono soddisfatto del mio risultato personale e non ho rimpianti al termine di una campagna elettorale nella quale mi ero ripromesso di parlare di contenuti evitando facili slogan. Rilevo anche che il centrosinistra ha tenuto rispetto alle politiche, mancano chiaramente i numeri di lista per consentire un’analisi più precisa, ma queste sono le prime indicazioni. Il fatto che il Movimento 5 Stelle sia rimasto a tale distanza è un segnale che il Friuli Venezia Giulia è una Regione governata bene, al di là degli slogan elettorali», conclude.