19 aprile 2024
Aggiornato 13:00
PALUZZA

Non torna a casa: le tracce di Michael Craighero si perdono a Budapest

Si trovava a bordo di un Filobus diretto a Udine ma è sceso nella capitale ungherese senza dare più notizie di sé. L'appello della madre

PALUZZA – Portano a Budapest le ultime tracce di Michael Craighero, il 27enne di Timau di cui non si hanno più notizie da mercoledì scorso. Il giovane era partito da Stoccarda con un bus della compagnia Flixbus ma anziché dirigersi verso casa, è sceso nella capitale ungherese. Proprio qui sarebbe stato ripreso da una telecamere all’arrivo del bus. Poi più nulla. La madre, Lucia Plozner, la così deciso di lanciare l’allarme, coinvolgendo anche la trasmissione tv ‘Chi l’ha visto’?.

Questo l’ultimo messaggio postato su Fb dalla donna: «Ciao Michael. Questa esperienza mi sta provando molto.. Sto cercando di trovare un qualcosa di positivo...Mi è venuto in mente l'amore dimostrato dai tuoi amici, della nostra famiglia, dell' interessamento di persone che nemmeno ci conoscono...Non avrei mai pensato! Lo sai come sono un miscuglio fi mamma moderna antica. Una persona tanto riservata...Ma Michael torna, devo raccontarti tante cose...un abbraccio di luce. A presto cucciolo».

La Procura di Udine ha aperto un fascicolo, contando nella collaborazione delle autorità ungheresi. La famiglia intanto raggiungerà oggi Budapest con la speranza di poter  scoprire qualcosa di più su Michael. Gli ultimi aggiornamenti portano in Austria, dove pare che il giovane sia stato visto. Una pista ancora tutta da verificare.