17 agosto 2018
Aggiornato 17:06

32° Biker Fest: a Lignano uno dei motoraduni più famosi d’Europa

Oltre alle molte aziende e modelli in mostra, la località balneare ospiterà concerti, contest, gare e una spettacolare e affascinante Parata delle Luci con migliaia di motociclette
32° Biker Fest: a Lignano uno dei motoraduni più famosi d’Europa
32° Biker Fest: a Lignano uno dei motoraduni più famosi d’Europa (shutterstock | Lukas Gojda)

LIGNANO – Dal 10 al 13 maggio Lignano Sabbiadoro ospiterà il Biker Fest International, il più grande raduno di amanti delle moto in Italia e uno dei più conosciuti in Europa, ormai giunto alla sua 32° edizione.

L’EVENTO nelle scorse edizioni è arrivato ad accogliere circa 50 mila visitatori e i migliori preparatori di moto nazionali e internazionali, pronti anche quest’anno a trascorrere quattro giorni dedicati alla loro passione e godere delle spiagge dorate e dell’offerta turistica e ricettiva di Lignano, che per l’occasione ha nuovamente promosso pernottamenti agevolati: grazie alla collaborazione del consorzio Lignano Holiday, chi prenota attraverso il link dedicato avrà uno sconto del 10% sull’intero soggiorno in tutte le strutture (hotel, camping e appartamenti) che aderiscono all’iniziativa.

IL BIKER FEST è l’evento che ha fatto nascere e da sempre sostiene il meglio dell’intero movimento Custom e Biker in Italia, allargandosi a tutto il mondo collegato alla cultura motociclistica, dall’aerografia, ai tatuaggi, alla passione per le auto americane.  Oltre alle molte aziende e modelli in mostra, Lignano ospiterà concerti, contest, gare e una spettacolare e affascinante Parata delle Luci con migliaia di motociclette che sfileranno lungo le vie della città la sera di sabato 12 maggio.

UN’ESCLUSIVA ASSOLUTA DELL’EVENTO di quest’anno a Lignano è la Finale del Campionato Custom Bike Show IMC (Italian Motorcycle Championship) e l’unica data del Campionato Custom Bike Show Mondiale AMD in Italia con l’esposizione delle moto più belle d’Europa esposte presso Terrazza a Mare. In queste giornate saranno presenti le principali Case Moto Ufficiali che proporranno prove gratuite dei loro nuovi modelli. Tra i marchi, alcune presenze storiche come quelle di Honda Italia, ma anche grandi novità come BMW, Moto Guzzi, Kawasaki, Indian, Suzuki, Aprilia, Ducati X Diavel e molte altre. Importante anche la presenza ufficiale di Harley Davidson con tutti i nuovi modelli in prova gratuita.

GRAN FINALE DOMENICA 13 MAGGIO, con la U.S. Car Reunion, l’incontro storico di auto americane in Italia presso il Luna Park di Lignano, un evento che nell’ultima edizione ha raccolto oltre 300 auto di grande prestigio.

UN EVENTO CON GRANDI NUMERI, che Lignano si prepara ad ospitare dedicando ben tre aree, ognuna con un’offerta diversa.

L’AREA DELLO STADIO TEGHIL ospiterà tutte le principali case motociclistiche, che promuoveranno le proprie novità con la possibilità di provare gratuitamente le proprie moto.

IL LUNA PARK sarà il quartier generale dove si concentreranno la maggior parte degli stand internazionali e dei catering che proporranno specialità culinarie ed enogastronomiche locali. Qui si svolgeranno ben 12 concerti dal vivo e altre gare e contest a tema. In quest’area vi sarà anche un tendone dedicato all’Harley Davidson e, domenica 13, il più grande raduno di auto americane del Nord Est con oltre 300 auto presenti.

LA TERRAZZA A MARE, individuata dagli organizzatori perché, con i suoi saloni lambiti dal mare, ha molte analogie con il pontile di Daytona in Florida – luogo di culto per i ritrovi dei bikers – sarà dedicata ai migliori preparatori delle più belle moto europee. Qui si svolgerà la finalissima del Campionato Italiano Customizzatori e l’unica data italiana del Campionato Mondiale Bike Show, il più storico fra i Bike Show Internazionali in Europa. Saranno inoltre esposte le ‘100 moto più belle e prestigiose d’Europa’ e una selezione di moto degli anni ’70. Nelle zone vicine alla Terrazza a Mare si svolgeranno anche eventi, convegni sulla sicurezza stradale e un contest di aerografia.

Per ulteriori informazioni è possibile fare riferimento al sito ufficiale dell’evento: www.bikerfest.it