19 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Dal 15 al 17 maggio

Teatro&Scuola: spettacolo-evento per festeggiare i 30 anni

Lo storico progetto dedicato all’infanzia dell’Ente Regionale Teatrale 'compie gli anni' e festeggia con la compagnia olandese Oorkaam in tournée con The Box Brothers

FRIULI - L’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia festeggia i ‘primi’ trent’anni del suo storico progetto dedicato all’infanzia teatroescuola con uno spettacolo-evento. La compagnia olandese Oorkaam di Amsterdam sarà, infatti, l’ospite d’eccezione delle rassegne teatrali rivolte alle scuole con una breve tournée con lo spettacolo The Box Brothers.

UNICHE DATE IN ITALIA, lo spettacolo andrà in scena martedì 15 maggio all’Auditorium comunale di Lestizza, mercoledì 16 maggio al Teatro comunale di Monfalcone e giovedì 17 maggio all’Auditorium comunale di Povoletto. Doppia replica, alle 9 e alle 11, in programma per ciascuna delle tre giornate.

QUATTRO PERCUSSIONISTI/ATTORI sono i protagonisti dello spettacolo. Quattro fratelli che vivono in una scatola insieme al loro Grande Tamburo, compagno di vita e di giochi, appoggio e sollievo delle loro giornate. Un giorno i quattro fratelli partono alla ricerca della felicità in compagnia del loro inseparabile Grande Tamburo… Emozionanti ritmi africani, melodie disarmanti, ipnotiche musiche minimal e ancora jazz, funk e dance saranno la colonna sonora del loro viaggio!

DEDICATO AI BAMBINI DELLE SCUOLE PRIMARIE, The Box Brothers è uno spettacolo frizzante e unico che mescola musica e acrobazie. Un viaggio nei suoni con un cast divertente che comunica attraverso ritmo e movimento senza bisogno di troppe parole.

Per ulteriori informazioni su tutte le attività dell’Ente Regionale Teatrale visitare il sito www.ertfvg.it.